sabato 25 aprile 2015
MA CHE M'E' SUCCESSO?
"Ma che m'è successo?"
me chiedo mentre er sole cala giù
er più ber sipario rosso.
"Ma che m'è successo,
si nun riesco a emozzionamme
manco più pe' questo?"
Uno dentro l'artro
li guai se so stipati
dar più piccolo ar più grosso
e sto poro core
pare diventato
na Matrioska de dolore.
E l'occhi, arruzziniti
dalle lacrime e dar sale,
riescono a guardare solo passo passo,
graffiati dalla sabbia
che s'arza insieme ar vento
soffiato dalle labbra de chi me vole spento.
Ma, attento a quer che sento,
attraverso dune
armato dalla voja d'esse più contento
e so che innanzi ar mare
ritroverò er coraggio
d'emozzionamme già dar prossimo tramonto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Così ho rivisto i miei vecchi amici; non accadeva da anni. Mi sono apparsi felici, ammesso che il vino non inganni. “Non sem...
-
Foto di Valentina Petroni Da quando ci sei tu mi fanno ancora più tristezza i coriandoli per terra di un Carnevale speso dentro a un...

Nessun commento:
Posta un commento