venerdì 3 marzo 2023

DIVARIO

Annusali pure i miei abiti usati 
ma lavarli non serve, non li metterò più;
se vuoi regalarli a chi ne ha ancora bisogno 
fai pure, che io intanto non li indosserò più. 
Mi hanno lasciato dei segni sul corpo,
mi andavano stretti ai polsi e sul collo 
per questo ho deciso di smaltirli al più presto 
e me ne andrò in giro nudo per il tempo che resta. 
Certo i calzini non starli a donare 
puzzano troppo di strade sbagliate 
dai via le camicie anche se consumate 
che il sudore era vano ma altrettanto sincero. 
E le giacche se vedi sono tutte scucite 
proprio sotto alle tasche, interne ed esterne,
è da lì che ho lasciato cader tutto il guadagno 
quando ho appreso che il sogno era solo un pretesto 
per far si che i vestiti mi calzassero addosso 
da sembrar che davvero fossero i miei.
Annusali pure prima di darli via 
se hai nostalgia di quello che ero; 
se invece hai stanato anche tu il tuo divario,
fai sparire i tuoi cenci e vieni via nuda con me.

Nessun commento:

Posta un commento

UN DUE DI PICCHE PARTICOLARE