venerdì 8 febbraio 2019

E' ANDATA COME E' ANDATA

Ci saremmo lo stesso perduti,
ma comunque incontrati per strada;
ci saremmo trovati invecchiati
ed invece…
è andata come è andata.

Ci saremmo di certo scambiati
qualche faccina con la risata
messi tantimi piace
ed invece…
è andata come è andata.

Io di voi non avrò mai
le espressioni che avreste cambiato,
non ho una vostra foto aggiornata,
ma ho solo l’ultimo saluto.

Ho le lacrime degli altri amici
in quell’ orrenda bella giornata,
ho il paradosso di quell’ inverno
nel sole di due soli giorni dopo.

E quell’eco che per anni ho ascoltato
di mio padre al ritorno che dice:
“ti han cercato quei tuoi cinque amici,
mentre eri alla partita”.
“ti han cercato quei tuoi cinque amici,
mentre eri alla partita”.

Ma per fortuna alla fine
ho imparato che tutto nella vita
va come deve andare e con voi
è andata come è andata.

Nessun commento:

Posta un commento

UN DUE DI PICCHE PARTICOLARE